Più semplice effettuare un ordine
26-03-2015 11:32 - Novità sul sistema Sitoper.it
Sitoper.it ha effettuato alcuni miglioramenti su tutti i siti che utilizzano il carrello e-commerce.
Per rendere più chiari e intuitivi i passaggi che un cliente deve effettuare per completare un ordine sono state fatte le seguenti modifiche:
1) la visualizzazione delle pagine del carrello sono state impostate con struttura ad una sola colonna, come fanno i principali siti e-commerce, ma se vuoi puoi cambiare questa impostazione dalla sezione struttura del tuo pannello di gestione
2) nel riepilogo ordine è stata aggiunta la barra che indica gli step per concludere l´ordine, evidenziando gli step già effettuati e quelli non ancora raggiunti, come fanno i principali siti e-commerce
3) nel riepilogo ordini sono state rese graficamente più chiare le parti relative agli indirizzi di spedizione e fatturazione e le parti relative ai metodi di spedizione, pagamento e tipo di ricevuta
4) nel riepilogo ordini è stato reso graficamente distinto il totale da pagare (+ grande e grassetto) e l´eventuale sconto (rosso)
5) nel riepilogo ordini sono stati resi più chiari i pulsanti ´prosegui´, ´annulla´ e ´torna a prodotti´
6) dopo l´aggiunta di un prodotto al carrello la procedura non porta al carrello ma resta nella scheda prodotto e, come fanno i maggiori siti e-commerce, mostra una finestra che chiede al cliente se continuare a fare shopping o andare alla cassa
7) miglioramento del metodo di pagamento paypal o carta di credito, è stato eliminato il passaggio ad una pagina intermedia
Fonte: Sitoper.it
Per rendere più chiari e intuitivi i passaggi che un cliente deve effettuare per completare un ordine sono state fatte le seguenti modifiche:
1) la visualizzazione delle pagine del carrello sono state impostate con struttura ad una sola colonna, come fanno i principali siti e-commerce, ma se vuoi puoi cambiare questa impostazione dalla sezione struttura del tuo pannello di gestione
2) nel riepilogo ordine è stata aggiunta la barra che indica gli step per concludere l´ordine, evidenziando gli step già effettuati e quelli non ancora raggiunti, come fanno i principali siti e-commerce
3) nel riepilogo ordini sono state rese graficamente più chiare le parti relative agli indirizzi di spedizione e fatturazione e le parti relative ai metodi di spedizione, pagamento e tipo di ricevuta
4) nel riepilogo ordini è stato reso graficamente distinto il totale da pagare (+ grande e grassetto) e l´eventuale sconto (rosso)
5) nel riepilogo ordini sono stati resi più chiari i pulsanti ´prosegui´, ´annulla´ e ´torna a prodotti´
6) dopo l´aggiunta di un prodotto al carrello la procedura non porta al carrello ma resta nella scheda prodotto e, come fanno i maggiori siti e-commerce, mostra una finestra che chiede al cliente se continuare a fare shopping o andare alla cassa
7) miglioramento del metodo di pagamento paypal o carta di credito, è stato eliminato il passaggio ad una pagina intermedia
Fonte: Sitoper.it
[]
[]