Gestione degli ordini
Impostazioni generali per gli ordini
1. clicca sul pulsante "carrello ordini" che si trova nel menu verticale di sinistra
2. clicca sull'icona grigia con l'ingranaggio che trovi in alto sopra alla lista degli ordini
3. clicca su "CONFIGURA ORDINI"
Da qui è possibile impostare:
- ORDINE SENZA REGISTRAZIONE
- IMPOSTAZIONI PER L'ACQUISTO
- SCARICO QUANTITÀ ALLA CONFERMA DELL'ORDINE
- EMAIL A CUI INVIARE L'ORDINE
- IMPOSTAZIONI EMAIL DI CONFERMA ORDINE
tramite il pulsante "Salva" conferma le impostazioni scelte.
Pulsante ordina
1. clicca sull'icona grigia con l'ingranaggio che trovi in alto sopra alla lista degli ordini
2. clicca su PULSANTE ORDINA
da questa pagina puoi scegliere alcune impostazioni relative al pulsante ordina nei box negli elenchi ecc, questa la lista completa delle impostazioni:
- PREZZO E PULSANTE "ORDINA" IN SCHEDA PRODOTTO
- LINK "ORDINA" IN BOX ED ELENCHI
- PULSANTE "ORDINA" IN BOX ED ELENCHI
- SCELTA VARIANTI CON IL PULSANTE DI ORDINE
- VISUALIZZAZIONE VARIANTI CON IL PULSANTE DI ORDINE
- ETICHETTA PULSANTE AGGIUNGI AL CARRELLO
- ETICHETTA PULSANTE ORDINA DI NUOVO
tramite il pulsante "Salva" conferma le impostazioni scelte.
Riepilogo ordine
1. clicca sull'icona grigia con l'ingranaggio che trovi in alto sopra alla lista degli ordini
2. clicca su RIEPILOGO ORDINE
da questa pagina puoi scegliere alcune impostazioni relative al riepilogo ordine, questa la lista completa delle impostazioni:
- INDIRIZZI FATTURAZIONE E SPEDIZIONE
- PREZZI NEL ORDINE
- IMMAGINI NEL ORDINE
- NOTE NEL RIEPILOGO ORDINE
- NOTE NEL RIEPILOGO ORDINE
tramite il pulsante "Salva" conferma le impostazioni scelte.
Modifica di un ordine
1. clicca sul pulsante "carrello ordini" che si trova nel menu verticale di sinistra
2. in questa pagina si trova la lista di tutti gli ordini ricevuti.
Clicca sull'icona modifica quella con la matita gialla e nera, in corrispondenza dell'ordine da modificare
3. modificare i dati e conferma il tutto tramite il pulsante "Salva"
Da qui è possibile modifica le quantità richieste per ogni prodotto ordinato ed il prezzo del singolo prodotto, il sistema calcolerà automaticamente i nuovi importi.
Evasione di un ordine
Un ordine può avere vari stati di elaborazione:
- Da evadere: l'ordine non è ancora stato preso in considerazione
- In evasione: l'ordine è in fase di preparazione
- Evaso: l'ordine è stato concluso ed inviato al cliente, in questo caso sarà possibile inserire i dati per la tracciatura dell'ordine inviato.
- Rifiutato: l'ordine non deve essere elaborato
Modifica lo stato di un ordine:
1. clicca sul pulsante "carrello ordini" che si trova nel menu verticale di sinistra;
2. cliccare sull'icona "scheda" relativa all'ordine da modificare;
Da qui è possibile, attraverso i pulsanti a fondo pagina, segnalare un nuovo stato per l´ordine.
Attraverso il pulsante "segnala come in evasione" lo stato dell´ordine passerà ad "in evasione" senza necessità di specificare le quantità preparate dei prodotti.
Attraverso il pulsante "forza l'evasione dell'ordine" lo stato dell´ordine passerà ad "evaso" senza necessità di specificare le quantità preparate dei prodotti.
Attraverso il pulsante "evadi tutto o parte dell'ordine" sarà possibile specificare, per ogni prodotto ordinato, quante quantità sono state evase. Se vengono indicate tutte le quantità, l´ordine passerà automaticamente in stato "evaso", altrimenti passerò in stato "in evasione".
Attraverso il pulsante "segnala come rifiutato" lo stato dell´ordine passerà ad "rifiutato.
In ogni momento sarà possibile riportare lo stato dell´ordine a "da evadere".
Una volta che l´ordine è stato indicato come "evaso" è possibile inserire i dati di tracking per la tracciatura dell'ordine, cliccando sul pulsante "inserisci i dati di tracking", che comparirà solo al momento che l´ordine è in stato "evaso".
[]
[]